Pentarte Ensemble - Pentarte

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PENTARTE ENSEMBLE


____________________

____________________

____________________

____________________

____________________

_____________________


Pentarte è un’Associazione Culturale che nasce nel 1990 su iniziativa del suo Presidente Albino Taggeo e di alcuni musicisti appartenenti alla Scuola romana.
 
Dal 1992 l’Ensemble Pentarte opera attivamente eseguendo musiche del Novecento storico e contemporanee. I suoi componenti sono giovani musicisti provenienti dal Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e il suo Direttore musicale è il Maestro Stefano Cucci.
 
Nel corso degli ultimi vent’anni l’Ensemble Pentarte ha svolto un’intensa attività concertistica su tutto il territorio nazionale. Tra gli eventi più significativi spiccano le partecipazioni al Festival di Taormina-Arte, Festival di Ravello, Teatro Bellini di Palermo, Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Accademia Filarmonica Romana, Festival Internazionale di San Leo, Palazzo Ducale di Genova.
 
Alcuni dei compositori più importanti della vita musicale italiana, hanno partecipato alla realizzazione di alcuni concerti con delle loro opere, tra i quali: Ennio Morricone, Marco Betta, Giovanni D’Aquila, Carlo Crivelli, Matteo D’Amico, Antonio Scarlato, Mauro Bortolotti e Riccardo Piacentini.


Componenti

direttore artistico
Albino Taggeo

direttore musicale

soprano
Flauto
Bianca Maria Fiorito
Clarinetto
Fabio Sepe
Sassofono
Guglielmo Cetto
Chitarra
Luca Lupi
Pianoforte
Fabio Silvestro
Percussioni
Fabio Cuozzo
Violini
Fiorela Asqeri, Alessandro Manes
Viole
Simona Bruno, Lorenzo Sbaraglia
Violoncello
Emanuela Zanghi
Contrabbasso
Massimiliano Favella

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu